martedì 10 luglio 2018

«Lontani... Mai abbastanza» di Scarlett Reese

Titolo: Lontani... Mai abbastanza (Young Lovers Vol. 2)
Autore: Scarlett Reese
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 2,99

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La Trama:

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a sé con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni, tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?


La Recensione (di Debora✮✮✮ (4 stelle su 5)

Ben ritrovati, cari lettori!

Eccoci a un nuovo appuntamento con Scarlett Reese e la sua ultima uscita “Lontani... Mai abbastanza”, secondo volume della serie “Young Lovers”

Continuano a confermarsi le caratteristiche positive di questa autrice sulla scrittura, sempre scorrevole e coinvolgente.

Sam e Colin sono i protagonisti di questa nuova storia. Due giovani ragazzi di oggi. Lei, forte e determinata, ma troppo impulsiva, con una situazione famigliare molto molto difficile; lui, deciso, con la testa sulle spalle e premuroso.

La storia parte nel presente, dove Sam e Colin, che non si parlano da più di un anno, devono cercare di sopportare la presenza l'uno dell'altra per una settimana. Entrambi, infatti, fanno parte della stessa compagnia di amici e, dopo essersi persi per qualche periodo, uno di loro ha programmato una settimana in campeggio.

Tra Sam e Colin è evidente fin da subito la forte attrazione. Così come è evidente che c'è stato qualcosa di forte tra di loro nel passato, finito male, ma che ancora si fa sentire forte e chiaro.

Ed è così che la storia ci riporta indietro di due anni, in modo da conoscere cosa è realmente accaduto fra i due ragazzi, quando tutto era nato per gioco, per far un favore a un amico.

Rispetto al precedente libro, questa storia è ben più travagliata e sofferta.

Colin è stato disposto a dare il suo cuore a Sam, non ha mai smesso di amarla, nemmeno tuttora. Sam invece si è sempre protetta innalzando alti muri per non soffrire, oltre che nascondere segreti importanti. Ma prima o poi tutto uscirà allo scoperto; e il risultato sarà quello di avere il cuore a pezzi.

Lascio scoprire a voi, cari lettori, come andranno le cose.

Come accennavo all'inizio, la scrittura è molto scorrevole e precisa, priva di errori. La narrazione è dal punto di vista in prima persona alternato, utile per entrare maggiormente in sintonia con i personaggi, con la loro sofferenza e il loro amore. Le descrizioni sono ben curate, mentre i dialoghi sono semplici e naturali, senza eccessi o forzature.

È una storia di incomprensioni, di distacchi forzati, di delusioni, ma il forte sentimento è sempre lì, non se n'è mai andato né si è mai affievolito.

In questo secondo libro non c'è più il tono adolescenziale che ha caratterizzato il primo volume della serie: la storia, infatti, è più matura, più difficile e tormentata.

Il libro è autoconclusivo (anche se si capisce su chi verterà l'eventuale terzo volume) e si legge senza problemi anche senza aver letto il volume precedente.

Buona lettura!

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui