Contatti

⬧ NEWS

Dal 1 giugno 2020 sono in arrivo tante novità. Occhio al sito! 😉

SEGNALAZIONE LIBRI (lettori)

Hai letto un libro che ti è piaciuto molto e ti piacerebbe segnalarlo a LIBRO DEL CUORE?
Inviaci una mail con il titolo del libro, il nome dell'autore e il link di vendita su Amazon all'indirizzo librodelcuore@virgilio.it. Oggetto della mail: "Segnalazione Lettore"
Condizione necessaria per segnalare libri in qualità di lettori è essere iscritti al nostro servizio di newsletter.
Segnaliamo qualunque genere di narrativa, purché non trattino argomenti come politica e religione.

SEGNALAZIONE LIBRI (case editrici)

Accettiamo volentieri le richieste di segnalazione libri da parte delle case editrici tradizionali e indipendenti.
Segnaliamo qualunque genere di narrativa, purché non trattino argomenti come politica e religione.
Inviate pure le schede tecniche dei libri da segnalare all'indirizzo librodelcuore@virgilio.it
RECENSIONE LIBRI

In questo momento il servizio recensioni è sospeso.

Così come gli autori non accettano di mettersi in gioco con sportività, e pretendono prestazioni esagerate in relazione all'effettiva qualità di ciò che, nella maggior parte dei casi, ci ritroviamo per le mani, noi non accettiamo condizionamenti di sorta. Niente recensioni, pertanto, fino a tempo da definire.

Al momento recensiamo solo libri appartenenti al genere romantico, in tutte le sue sfumature.

NOTA BENE - Siamo un blog a servizio dei lettori, gestito da lettori, quindi non trattiamo recensioni con autori e/o case editrici: le recensioni sono frutto dell'esperienza di ciascun lettore, positiva o negativa che sia. Non accettiamo contestazioni di alcuna natura, perché il punto di vista di un lettore è incontestabile. Non mandiamo email in privato per far notare errori, refusi o problemi di tipo sintattico o grammaticale. La responsabilità di ciò che viene pubblicato è dei singoli autori che pubblicano da soli; o delle case editrici che pubblicano i lavori. Si presume, quindi, che il lavoro di editing sia stato già fatto; e non tocca certo a noi avvisare in tal senso. Il nostro compito è quello di recensire un lavoro così come quel lavoro è arrivato al lettore.

Considerata la gran quantità di autori che non accettano un giudizio imparziale sui loro libri, ma che vogliono averne il pieno controllo, ci vediamo costretti a interrompere le recensioni su richiesta da parte degli autori indipendenti. Da maggio 2018 saranno recensiti solo i libri che ci arriveranno come SEGNALAZIONE LETTORE, quelli la cui trama è di interesse dei nostri recensori e che, sulla base di nostri precisi criteri di scelta, non saranno inseriti tra i Consigli di lettura del giorno.