martedì 24 luglio 2018

«Touch: Il sospetto sulla pelle» di J.S. Clarke

Titolo: Touch: Il sospetto sulla pelle
Autore: J.S. Clarke
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 0,99

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La Trama:

Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.


La Recensione (di Debora✮✮✮+½ (4+½ stelle su 5)

Buongiorno carissimi lettori,
 
come se non bastasse l'intenso caldo afoso di questi giorni, eccomi qui a parlarvi di una nuovissima uscita editoriale che alzerà ancora di più la vostra temperatura corporea!
 
Il libro in questione è “Touch: Il sospetto sulla pelle” scritto da J.S. Clarke.
 
Fin dalla primissima pagina facciamo la conoscenza di Harper Jones, una giovane detective alla ricerca di una sua carissima amica, Melanie, scomparsa misteriosamente da qualche giorno.

A seguito di un'azione sfrontata, Harper verrà sollevata dal caso, perché giudicata troppo coinvolta.

Ma se c'è una caratteristica lampante di questa giovane detective, è la sua determinazione; e di certo non accetterà di essere messa in panchina. Deciderà così di andare avanti da sola con le indagini.
 
Il punto di partenza è il luogo di lavoro di Melanie, il “Poison”, night club rinomato e ardente luogo di perdizione.
 
Il Poison è gestito da un malavitoso ben conosciuto, Gustavo Esposito: lui e il figlio illegittimo Julian, erede del locale e dei conseguenti proficui affari, saranno i principali indiziati della giovane detective.
 
Ma niente è come sembra: le certezze ben presto crolleranno, i dubbi e i sospetti aumenteranno; e saranno fatte scoperte determinanti.
 
Per ritrovare la sua amica, quanto è disposta, la nostra Harper, a superare i limiti? Vi lascio con un piccolo indizio:
"Avevo preferito lui al mio partner, al mio collega e compagno di squadra. Comunque fossero andate le cose, avevo segnato l'inizio della fine e ne ero consapevole. La cosa peggiore, però, era che non me ne importava. Avevo considerato Julian il male minore per un motivo semplice e razionale: sapevo cosa aspettarmi da lui. Preferivo quella palese dichiarazione di guerra fredda al colpo basso di un collega corrotto."
Ho trovato questa storia molto coinvolgente e avvincente, anche se ammetto che alcune parti si sviluppano con un ritmo leggermente lento e caotico.

È una storia in cui il mistero, la volontà di giungere alla verità e di ritrovare l'amica scomparsa vengono messi in primo piano.
 
Non c'è una vera e propria storia d'amore, quindi non aspettatevi dolcezza e romanticismo. Ma sicuramente, cari lettori, c'è tanta, tantissima attrazione.

Sono presenti varie scene di sesso esplicito, caratterizzate da una perfetta e realistica descrizione. C'è desiderio carnale, perversione, bramosia.
 
La scrittura è semplice e scorrevole, con la narrazione dal punto di vista in prima persona di Harper (ma saremo lettori anche di una piccolissima parte dal punto di vista di Julian). È presente qualche errorino e refuso.
 
Il libro è autoconclusivo, anche se il finale lascia ben sperare in un eventuale secondo libro, che sarei sicuramente curiosa di leggere.
 
Data la mia piacevole esperienza di lettura, mi sento di consigliare questo libro. Attenzione, però: i lettori romantici che non amano particolarmente il genere erotico, potrebbero non gradire questo tipo di lettura così esplicita, solo per adulti.
 
Buona lettura a tutti!