sabato 29 settembre 2018

«Dopo tutto sei arrivato tu» di Karina Halle

Titolo: Dopo tutto sei arrivato tu
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 4,99
Prezzo libro: € 12,00

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La Trama:

Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere.
Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro.
Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto… 

La Recensione (di Roxy D.)

Carissime amiche e carissimi amici,

questa settimana vi parlo di "Dopo tutto sei arrivato tu", libro freschissimo, scritto dalla brava Karina Halle.

Una lettura davvero carina, da leggere tutta d'un fiato.

La trama è molto coinvolgente e qualunque donna amante del genere rosa ne rimarrà facilmente affascinata: il protagonista maschile si chiama Emmett, ed è un attore, famoso per il carattere scontroso e attaccabrighe. La protagonista femminile si chiama Alyssa, ed è una brava ragazza insoddisfatta della vita che non le regala neanche un po' di gratificazione: né in ambito lavorativo, né in ambito sentimentale.

L'agente di Emmett vorrebbe provare a riabilitare la sua immagine, perché il lavoro di attore del suo assistito ne sta risentendo. Sfrutta l'occasione da dare in pasto alla stampa quando Emmett, dopo aver conosciuto Alyssa in un'occasione mondana, passerà la notte con lei. È la prima volta che l'eccentrico attore si accompagna a una brava ragazza, diversa dal genere di donne con cui è sempre stato fotografato. Ciò dà l'idea all'agente di costruire una storia finta tra di loro, in modo da presentare al pubblico un altro Emmett, diverso dal modo in cui è sempre stato visto.

La serie di scene e di eventi che fanno seguito alla trovata geniale dell'agente è davvero interessante e terrà sicuramente le lettrici con gli occhi incollati al libro. Non si tratta di una storia originalissima, né per l'ambientazione, né per la stessa evoluzione. Lo stile, in fondo, è sempre lo stesso: un lui e una lei che da un punto di vista fisico sono fatti l'uno per l'altra; ma che non vanno d'accordo coi loro caratteri diametralmente opposti.

Eppure sia lo stile del racconto, sia la forza dei personaggi, danno vita a una storia molto piacevole, grazie anche al bel lavoro psicologico fatto sui personaggi, in particolar modo su Emmett e il suo passato, che ci permette di conoscerlo più a fondo, di amarlo e di comprenderlo per quello che è, per quello che è diventato... e per quello che diventerà, grazie alla situazione insolita, inattesa e travolgente che lo terrà legato ad Alyssa.

Lettura scorrevole e ben impostata, adatta alle lettrici più sentimentali, in cerca di una lettura facile, leggera e senza impegno. L'ideale per trascorrere qualche piacevole ora da dedicare ai sogni d'amore più arditi e romantici.