«Con il cuore a pezzi» di Jenny Anastan

Titolo: Con il cuore a pezzi
Autore: Jenny Anastan
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo libro: € 11,88
 
Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
 
Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.

«Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.»
 
La Recensione (di Sonja)  ✮✮✮ (3 stelle su 5)
 
È un libro nella media, adatto a tutte le ragazze romantiche, che amano il classico libro d'amore. C'è una lei, Grace, che a primo impatto non suscita simpatia neanche a pagarla. Credo sia difficile entrare nei suoi panni e condividerne le emozioni. Quando conosci Carter, di contro, sei curiosa a entrare nella storia e a fare il tifo per lui.
I loro caratteri li pongono su due livelli totalmente diversi, lontani anni luce l'uno dall'altro. Impossibile ipotizzare un amore tra i due, ci vuole un bel lavoro di fantasia. Che all'autrice non manca certo.
L'esagerata sequenza di dialoghi, non tutti perfettamente riusciti, rende a tratti difficile seguire l'evoluzione della storia. Che però è alimentata dal sogno dell'amore vero, ricco di passione, quello forte e da romanzo, capace di coinvolgere le lettrici più romantiche e sognatrici. Conclusione? Storia gradevole, nel complesso, senza pretese, adatta per passare qualche ora di puro intrattenimento rosa. 

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui