«E adesso ci sei tu (Un amore a Jamaica Lane)» di Samantha Young

Titolo: E adesso ci sei tu
Autore: Samantha Young
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa Rosa
Prezzo e-book: € 7,99
Prezzo libro: € 14,45

La trama:
Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l'altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l'occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca in cui lavora, Olivia decide che è tempo di mettere da parte le proprie paure e si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistare l'uomo dei suoi sogni. Ben presto, quelle amichevoli "lezioni di seduzione" si trasformano in una storia travolgente. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze e non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia, lasciandola con il cuore spezzato. Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver commesso il più grande errore della sua vita. E dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre…

La Recensione (di Roxy D.) ✮✮ (4 stelle su 5)

Carissime amiche e carissimi amici,

questa settimana vi parlo del terzo volume della serie On Dublin Street. Il libro si intitola "E adesso ci sei tu" ed è stato scritto dalla bravissima Samantha Young.

Anche se appartenente a una serie, il romanzo è autoconclusivo. Pur non avendo letto i precedenti, in linea di massima ho potuto apprezzare questa lettura come libro a sé. Eccezion fatta per i personaggi di contorno, immagino già descritti nei volumi precedenti, che non sono riuscita a inquadrare immediatamente e per i quali ho avuto qualche difficoltà a far decollare la lettura.
 
Una lettura che tutto sommato ho apprezzato, per la storia raccontata con un accento molto romantico. È soprattutto per  questo che mi complimento con l'autrice, per aver saputo raccontare bene i sentimenti in una trama di certo non originalissima, ma ben costruita, molto intrigante, sicuramente accattivante.
 
Olivia è la deliziosa e imprevedibile protagonista della storia. Bella ma insicura; estroversa e dinamica, ma goffa e impacciata. Specie nei rapporti con l'altro sesso. Il suo migliore amico è Nate, irresistibile dongiovanni da cui si è sentita subito attratta ma, dato il rapporto che fin dall'inizio è riuscita a instaurare con lui, fatto di confidenze, scambi di battute, ironici sfottò, condivisione di interessi comuni, ha preferito mettere da parte i suoi sentimenti per non rischiare di perdere anche la grande amicizia.
 
La sua insicurezza, infatti, scatenata anche da eventi passati, la porta a non piacersi completamente. Il che non le permette di osare, specie nei rapporti con gli uomini, con i quali non ha tanta esperienza. E quando comincia a interessarsi a un ragazzo conosciuto nella biblioteca in cui lavora, con cui non riesce neanche a comunicare in maniera decente, ha bisogno di imparare a come farsi avanti, a come farsi desiderare, a come sedurre.
 
Pensa pertanto di chiedere aiuto al suo migliore amico, l'inguaribile playboy Nate. Chi meglio di lui può insegnarle cosa piace a un uomo? Chi meglio di lui può aiutarla a farsi desiderare da un uomo?
 
Da qui prende il via un'intrigante storia tra Olivia e Nate che vi terrà con il fiato in sospeso, fatto di attrazione, sesso, amore, ripensamenti, paura di impegnarsi, paura di innamorarsi.

Nate, poi, è un playboy davvero niente male, che vi sorprenderà con i suoi gesti e il grande cuore che dimostrerà di avere.
 
Mi è piaciuto molto lo stile adottato, che è la vera forza di questo romanzo. È proprio la caratterizzazione dei sentimenti e l'alternanza delle emozioni contrastanti a renderlo vivo e appassionante.
 
Assolutamente consigliato alle amanti dei romanzi moderni, dove amore, sesso e profondo senso dell'amicizia, sono i protagonisti assoluti.