«Fra le braccia del nemico» di Sarah Morgan

Titolo:Fra le braccia del nemico
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo Rosa

La trama:
Stefan Ziakas potrà anche essere il più acerrimo rivale in affari della sua famiglia, ma è l'unico uomo ad averla mai fatta sentire meravigliosa. Così, volendo conquistare l'indipendenza da suo padre, Selene Antaxos decide di chiedere aiuto proprio a lui, accettando il patto che lui le propone in cambio del suo sostegno. Stefan però non è più il cavaliere con l'armatura scintillante che lei ricorda, e Selene se ne accorge quando ormai è troppo tardi. A quel punto è convinta di aver venduto la propria anima al nemico, ma a volte anche questo può riservare piacevoli sorprese.

La Recensione (di Lorena, http://lorenarosso23.blogspot.it✮✮✮✮ (5 stelle su 5)

Selene era in camera della madre, per cercare di convincerla ad andare via dall’isola, a lasciare finalmente il padre e a liberarla da un matrimonio di facciata, da un marito tirannico e crudele. Ma lei, totalmente soggiogata da quell’uomo, non era d'accordo con la figlia.

Selene, però, era decisa ad attuare il suo piano e, cambiando discorso, la mise al corrente della notizia che aveva appena ricevuto: la catena Hot Spa di Atene le aveva scritto. Le sue candele profumate erano piaciute molto ai clienti e volevano incontrarla per parlare di un’eventuale fornitura su larga scala. L’unico ostacolo, oltre suo padre, era la mancanza del denaro per avviare una sua impresa, ma Selene aveva già deciso a chi chiedere un prestito: Stefan Ziakas, l’acerrimo nemico di suo padre.

Davanti alla sua determinazione, la madre cercò di metterla in guardia dai pericoli che correva, sia a scappare dall’isola, sia a chiedere a Ziakas di aiutarla, perché quell’uomo era persino più potente di suo padre e aveva una pessima reputazione. Selene, però, le promise che sarebbe sicuramente tornata a prenderla, prima che il padre si fosse accorto di qualcosa. In quanto a Stefan, poi, lei era sicura che fosse un uomo fondamentalmente buono. Anni prima, infatti, in occasione di una festa, lui aveva trascorso con lei molto tempo ed era stato gentile e premuroso.

Stefan era immerso nelle sue riflessioni. Mentre il suo sguardo vagava su Atene, la sua città, ripensava a chi gli aveva consigliato di spostare la sua società in altre città più ricche, ma lui non ne aveva voluto sapere. E aveva avuto ragione: dopo tante sofferenze, infatti, era riuscito a diventare ricco e potente.

Maria, la sua segretaria si affacciò sulla soglia. Sapeva che non voleva essere disturbato, ma c’era una persona speciale che desiderava incontrarlo: una suora.

Dopo un primo momento di stupore, Stefan sorrise sarcastico e rispose:
«Se è qui per salvarmi l’anima, le dica che è troppo tardi!»
Maria, però, non intendeva mandare via una suora e così Stefan, seppur dubbioso, si arrese e le disse di farla entrare.

Stefan era già pronto a far scappare via la suora con il suo tono duro e il suo sguardo penetrante ma, nel voltarsi, rimase senza parole: la suora si tolse il velo e scoprì una massa di capelli dal colore dei raggi della luna.

Riavutosi dallo stupore, Stefan iniziò a incalzarla per sapere chi era e cosa voleva da lui. E lei si svelò: si trattava di Selene, che gli ricordò il loro incontro di tanti anni prima quando, nonostante lei fosse solo una ragazzina, lui le aveva tenuto compagnia tutta la sera, ascoltandola e facendola sentire importante. Per questo, adesso, lei era tornata per cercarlo: aveva bisogno del suo aiuto e si fidava di lui.

Ma quella fiducia era ben riposta?

Anche in questo libro, Susan Morgan riesce a catturare completamente la mia attenzione. L’ho letto tutto d’un fiato, e mi è piaciuto veramente molto.

Anche se all’inizio potrebbe sembrare un romanzetto di poco conto, leggendolo si capisce l'abilità dell'autrice nel parlare di un argomento difficile come la violenza domestica, in modo chiaro e delicato, mettendo in risalto questo problema, purtroppo molto attuale; e facendo capire al lettore che la violenza domestica va messa in luce e non nascosta, in modo da aiutare le vittime di questi abusi.

Ovviamente questi argomenti importanti sono sapientemente sdrammatizzati dalla bellissima storia d’amore protagonista della narrazione, che lascia anche lo spazio ai sogni e alla leggerezza.

Buona lettura a tutti, a presto.

La vostra Lorena.