«Hai bussato al mio cuore» di Brittainy C. Cherry

Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 1,99

La trama:
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

La Recensione (di Sonja✮✮ (4 stelle su 5)

Che bella lettura! Davvero molto stimolante, l'ideale per un cuore romantico che crede ancora nei veri sentimenti e si emoziona sinceramente davanti a una bella rappresentazione descrittiva. Peccato per la copertina che sembra un po' banale e fa sembrare il testo uno dei tanti che parlano di amore. Se mi fossi affidata alla copertina, non credo avrei mai avuto il piacere di leggere questa bella storia.

Qui c'è molto di più, infatti, di una storia d'amore basata sui soliti cliché; il tutto condito da una scrittura molto precisa, quasi poetica. E da un finale imprevedibile.

Cominciamo dalla rappresentazione dei due protagonisti principali: Lucy e Graham, tanto diversi tra di loro da far sembrare quasi impossibile l'idea di una condivisione di anime e di cuori. Eppure quando si è in grado di guardare oltre le apparenze e far parlare proprio cuore, anima e sentimenti, ci si può scoprire più simili e vicini che mai.

I due ragazzi si conoscono in occasione di un triste evento: il funerale del padre di Graham. Lucy, insieme alla sorella, è titolare di un negozio di fiori. È un personaggio davvero molto bello: solare, estremamente sensibile e spontanea, buona, generosa. Un animo pulito. Lui, Graham, si presenta subito per quello che è: estremamente razionale, insensibile, incapace di essere toccato da qualcosa. Neppure il funerale del padre sembra aver risvegliato in lui sentimenti di compassione e pietà.

In una serie di vicende in cui si alternano con maestria anche personaggi secondari, ai quali viene dato un ruolo fondamentale in situazioni per nulla scontate e per nulla prevedibili, tanto da tenerci realmente con gli occhi incollati al testo dall'inizio alla fine, rimaniamo colpiti prevalentemente dall'improvvisa presa di coscienza di Graham, che si ritroverà ad appoggiarsi per la prima volta a qualcuno per riuscire a sconfiggere i fantasmi del passato e riavvicinarsi al suo io seppellito da anni di dolore travestito da cinismo e indifferenza. Quel qualcuno, naturalmente, è Lucy, che con la sua freschezza, spontaneità, sincerità è riuscita a entrargli nel cuore.

È impossibile svelare la trama, molto articolata, perché ci sono una serie di passaggi che ti portano da un'emozione all'altra in pochi secondi, che ti fanno entrare dentro la storia e ti permettono di viverla passo dopo passo, con totale empatia e sincera partecipazione emotiva. Che ti portano ad amare follemente i personaggi principali. E a detestarne altri.

Leggetela con fiducia, avendo cura di preparare i fazzoletti: in più punti non potrete evitare di versare qualche lacrimuccia.