«I Love my Boss» di Sadie Jane Baldwin

Titolo: I Love my Boss
Autore: Sadie Jane Baldwin
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 0,99
Prezzo libro: € 12,75

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Adam Kent, a 30 anni, ha tutto ciò che desidera: è sexy, sfacciatamente ricco e capo di una grande azienda, ma il suo successo non si limita solo al lavoro, ha anche una lunga schiera di ragazze ai suoi piedi. Abituato a comandare e ad avere storielle di poco conto, si ritrova impreparato quando conosce la nuova stagista. Alice Bell, 22 anni, ha incontrato Adam in un’altra occasione e con un altro nome, è stata piantata in asso senza motivo e prova un profondo odio nei confronti del capo. Decisa a vendicarsi del torto subito, non fa altro che fargli dispetti e renderlo ridicolo di fronte a tutti come fosse un nemico da combattere. Ma i due non potranno resistere a lungo alla potente attrazione che li sorprende un po’ dovunque… anche in ufficio. Perché c’è solo un filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore...
Lui cerca le conquiste veloci, facili da prendere e altrettanto facili da lasciare; lei gli rende la vita difficile. 
 
La Recensione (di Sonja)  ✮✮ (3 stelle su 5)

Una lettura leggera, senza particolari colpi di scena che ti tengono col fiato sul collo. L'ennesimo libro "figlio" delle cinquanta sfumature, ideale per trascorrere qualche ora di romanticismo e passione.

Trama semplicissima: lei, Alice, bella ragazza dai capelli rossi, si ritrova ad avere come capo questo incallito playboy, che aveva già avuto modo di conoscere precedentemente e che aveva odiato con tutta se stessa per essere stata piantata in asso così, all'improvviso, dopo averle lasciato credere che potesse esserci qualcosa di speciale tra loro.

La storia ruota intorno ai dispetti di Alice, per vendicarsi di lui e dei suoi tradimenti, fino a quando, inevitabilmente (che romanzo rosa sarebbe, altrimenti?) il fuoco della passione li divora e li cattura, facendoli cadere vittima dei loro istinti e, come si vedrà nel corso della storia, dei loro sentimenti.

Non sempre personaggi e comportamenti sono ben approfonditi; in compenso le scenette divertenti e le punzecchiature ti strappano qualche sorriso e aiutano a rendere la lettura meno noiosa.

Nelle parti romantiche, però, cadiamo un po' troppo sullo scontato: frasi fatte, frasi a volte stucchevoli, già sentite nei film. Troppo miele, troppi cliché. Sotto questo punto di vista, poca ricerca, poca personalità nella scrittura.

Lo consiglio alle ragazze più romantiche.