«Il duca di ghiaccio» di Mary Balogh

Titolo: Il duca di ghiaccio
Autore: Mary Balogh
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 3,99
 
Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:

Il glaciale e solitario Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle, ha visto i suoi fratelli e sorelle trovare l'amore e sistemarsi. Tuttavia non ha alcuna intenzione di emularli. Alla morte della sua amante si sente però improvvisamente solo e accetta un invito a un ricevimento, incontrando una schiera di dame che fanno di tutto per attirare la sua attenzione. Tranne una: Christine Derrick. Non più giovanissima e vedova, Christine ha comunque una vivacità e una carica sensuale che Wulf non riesce a ignorare. Eppure, nonostante l'inevitabile e corrisposta attrazione, lei rifiuta di diventare sua amante, e sedurla sarà per il "duca di ghiaccio" una sfida da vincere a ogni costo. Al punto di rendersi conto di non poter più fare a meno dell'amore...


La Recensione (di Lorena, http://lorenarosso23.blogspot.it (2 stelle su 5)

Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle era nella biblioteca della sua magnifica casa intento a pensare alla sua vita. I suoi famigliari erano tutti felicemente sposati e vivevano lontano da lui, la sua amante era ormai morta da alcuni mesi e lui ne sentiva la mancanza. Per queste circostanze aveva accettato l’invito di Lady Renable, portatogli dal Visconte Mowbury, di partecipare a un ricevimento a Schofield Park nel Gloucestershire.

Intanto Lady Renable, Melanie, cercava di convincere la vedova del suo defunto cugino, Christine Derrik, a partecipare al ricevimento, così che gli invitati sarebbero stati in numero pari.

Dopo molte insistenze Christine decise di accettare, anche se la sua modesta condizione sociale avrebbe potuto causarle dei problemi, così come il suo carattere, allegro e spigliato, non adatto a una lady.

Wulfric, arrivato da poco al ricevimento, era già pentito di aver accettato di partecipare: si aspettava, infatti, di trovarsi con gentiluomini della sua età. Aveva scoperto, invece, che il ricevimento era in onore del fidanzamento del fratello di Lady Renable e che gli invitati erano molto giovani e chiassosi. Decise quindi di usare la sua proverbiale freddezza e il suo inseparabile monocolo per evitare incontri sgradevoli.

Christine, dopo aver salutato alcuni ospiti e i parenti del suo defunto marito, si era ritirata in un angolo, da dove poteva guardare indisturbata gli invitati, quando di colpo l’atmosfera cambiò: era infatti entrato il famoso duca Bewcastle. Ogni invitato cercava di ottenere la sua attenzione ma, dopo le varie presentazioni, il duca rimase in piedi in mezzo alla stanza e voltandosi la vide, i loro sguardi si incrociarono e …. Continuate voi, cari amici, a leggere questo romanzo!
 
Questo romanzo mi ha un po’ delusa. All’inizio mi sembrava promettente: i personaggi erano così diversi tra loro che mi aspettavo fuochi d’artificio. Invece ho trovato il libro un po’ banale, un classico rosa che non lascia particolari emozioni. I protagonisti sono molto diversi, ma sono fortemente attratti l’uno dall’altra. Mi aspettavo che la loro passione fosse una parte importante del libro, invece occupa solo una piccola parte nel racconto.

Non mi ha comunicato emozioni particolari e non mi ha fatto sognare. Mi dispiace, ma non posso dargli più di due stelle.

A presto. Ciao da Lorena. 

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui