«La musica del nostro amore» di Kristen Proby

Titolo: La musica del nostro amore
Autore: Kristen Proby
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 5,99
Prezzo libro: € 12,66

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...

La Recensione (di Sonja)  ✮✮ (3 stelle su 5)

Ho appena terminato la lettura di «La musica del nostro amore»  e... boh?

Sono un po' perplessa nel momento in cui devo scrivere una recensione valida, che esprima in pieno le sensazioni che mi ha lasciato.

Sensazioni? Pochine, a dire il vero. La storia non è male-male, però c'è un po' di banalità: troppo scontata. Alcuni particolari, poi, sono poco credibili: si capisce che stanno lì perché devi scrivere un romanzo, e non c'è un elemento valido che mi convinca che quei particolari possano essere reali.

La protagonista è Addison: non c'è una descrizione tale da renderla particolarmente avvincente, ai miei occhi. È una ragazza che, con quattro amiche, apre un ristorante a Portland, il Seduction, che fin dall'inaugurazione riesce a conquistare i suoi clienti, diventando ben presto un locale frequentatissimo.

Dopo un po', agli ottimi piatti serviti e al buon vino selezionato, Addison sceglie di associare la musica dal vivo, per regalare al suo ristorante quel tocco di seduzione in più indispensabile per essere perfetto e in piena sintonia con il suo nome. Durante una sorta di serata karaoke a cui partecipa con un'amica, resta rapita dalla bellissima voce di uno dei partecipanti: resta stupita nel constatare che si tratta del leader di una famosissima band, sciolta da poco, uscito dal giro della musica ad alti livelli.

Sarà lui, Jake Keller, a presentarsi al Seduction per avere il posto di cantante. Cosa farà lei? Affascinata dalla bellezza, dalla mascolinità e dalla capacità di seduzione del musicista, capitolerà, lo assumerà come cantante e... naturalmente saranno scintille, scatterà un'attrazione bestiale che porterà a scene d'amore bollenti e a un amore che farà molta fatica a decollare, protagonista di una serie infinita di alti e bassi, per via dei bagagli che ciascuno dei due protagonisti si porta dietro e che saranno scoperti e analizzati durante la narrazione.

Gli ingredienti per appassionare una lettrice dall'animo bollente ci sono tutti; sarà che io sono un po' più romantica e, paradossalmente, più realistica, ma non sono riuscita ad appassionarmi fino in fondo. In particolare mi è mancato qualcosa che rendesse la storia credibile, che mi aiutasse a immedesimarmi nel personaggio femminile.

In conclusione, non posso certo bocciarla in maniera drastica, perché in fin dei conti è ben raccontata. Credo che tre stelle siano la valutazione ideale.