«Qualcosa di meraviglioso» di Sarah Morgan

Titolo: Qualcosa di meraviglioso
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 6,99

La trama:
Sono trascorsi diversi anni da quando Brittany ha lasciato Puffin Island per dimenticare il suo primo amore, Zachary Flynn, il classico seducente cattivo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Ora è il momento di tornare, ma rivedere dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

La Recensione (di Sonja✮✮ (4 stelle su 5)

Quando hai voglia di leggerezza e di un po' di romanticismo, con Sarah Morgan non puoi sbagliare. Per me è una garanzia di qualità e so già che qualunque suo libro leggerò, riuscirò a rimanerne coinvolta. Sia se cerco romanticismo, sia se cerco passione.

Per prima cosa ho una vera e propria venerazione per le copertine: sono studiate nei minimi dettagli e ti catturano immediatamente. Sembra vogliano catapultarti fin da subito in un mondo romantico, un po' da favola. Un po' come l'affascinante isola dove questa storia è ambientata.

Si tratta del secondo volume della serie Puffin Island, nel quale viene raccontato l'amore e la passione tra Zachary (che avevamo già incontrato, seppur marginalmente, nel precedente volume) e l'archeologa Brittany.

Bella la storia, belli i personaggi: ho apprezzato tantissimo il loro modo di rapportarsi e la maturità con cui cercano di recuperare i cocci di un matrimonio finito dieci anni prima.

Zach e Brit, infatti, si erano sposati quando erano giovanissimi. Il matrimonio finì dopo appena dieci giorni: fu Zach ad assumere il ruolo di colpevole e cattivo, perché fu lui ad abbandonare Brit così, di punto in bianco, lasciandole la sensazione di non essere stata amata sufficientemente.

Nel corso della lettura, dopo una diffidenza e un'ostentazione di indifferenza reciproca, i due si riscopriranno ancora attratti l'uno dall'altra e, piano piano, grazie anche alla caparbietà di lei, che ha bisogno di trovare delle risposte valide e soddisfacenti a quelle domande da cui è stata a lungo tormentata, verranno allo scoperto i dettagli che ci aiuteranno a capire il passato e i tormenti di Zach. E il perché di quell'abbandono repentino.

Sono entrata in sintonia con entrambi i personaggi, con la loro forza e le loro debolezze. Mi è piaciuto anche lo stile di narrazione, affidato ai punti di vista di entrambi i protagonisti, che sono stati bravi a farci entrare nelle loro vite, nelle loro inquietudini, nei loro sentimenti più intimi.

Un romanzo leggero e piacevole, che merita sicuramente le 4 stelle.