giovedì 10 maggio 2018 sono andata al Salone del Libro di Torino.
È stata la prima volta per me e ne sono rimasta entusiasta.
Avete presente i bambini in un negozio di dolciumi? Ecco, io penso di avere avuto la stessa espressione di stupore e gioia pura. Per me, che ho sempre amato leggere, essere circondata da libri è stato come realizzare un sogno. Già da bimba, infatti, a Natale o per il compleanno chiedevo libri.
Amo la narrativa, i romanzi rosa, i fantasy. Insomma, un po’di tutto.
Sono stata piacevolmente colpita nel vedere tanti espositori di libri per bambini: anche quelli mi piacciono molto con i loro colori, forme e tanta fantasia.
Sono anche riuscita a partecipare ad alcuni incontri con autori. Il primo con Max Laudadio (inviato di Striscia la Notizia) che ha presentato il suo libro “Si comincia da 1”.
Questo libro è la testimonianza di alcune esperienze vissute, in terre lontane, dall'autore. Laudadio è riuscito a raccontare con semplicità alcuni momenti vissuti insieme a persone con gravi problemi, ma con tanta gioia di vivere. È riuscito davvero ad arrivare al mio cuore con queste testimonianze. È sicuramente un libro che lascia il segno e che ci fa domandare: "Ma io cosa posso fare per gli altri?”
Il secondo autore che ho ascoltato è stato Antonino Cannavacciuolo, che ha presentato il suo nuovo libro "A tavola si sta insieme". È veramente una persona simpatica e ironica e mi ha fatto venire voglia di acquistare il suo libro.
Per finire ho ascoltato e visto Diego De Silva, intervistato da Luciana Littizzetto. De Silva ha presentato il suo nuovo libro "Superficie" e, insieme a Luciana Littizzetto, ha letto e interpretato alcune parti del libro.
Mi è piaciuto molto ascoltarli. Sono stata molto contenta, inoltre, di vedere dal vivo la Sig.ra Littizzetto, che trovo irresistibile.
Una giornata davvero bellissima che, sicuramente porterò nel cuore per sempre.
Lorena ( http://lorenarosso23.blogspot.it )