«Tempesta d'argento» di Cynthia Wright


Titolo: Tempesta d'argento
Autore: Cynthia Wright
Boxwood Manor Books
Serie: Ribelli e Libertini - La famiglia Raveneau - Vol. 1
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 0,00

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
 
Il fascinoso e inquietante André Raveneau è il più spericolato tra i corsari statunitensi durante la Guerra d’Indipendenza Americana. Un giorno, Devon Lindsay sale clandestinamente a bordo della sua nave dopo che la città nel Connecticut dove abitava è rasa al suolo dagli inglesi. Raveneau, cinicamente, acconsente a portarla dal suo amore di gioventù in Virginia, ma non ha messo in conto l’intensa attrazione che sviluppa per l’affascinante e coraggiosa Devon.
Riuscirà Raveneau a farsi da parte e lasciare che Devon sposi un altro uomo? Quali incredibili strategie metterà in atto per impedirglielo?
Tra grandi avventure, spettacolari battaglie navali e la variopinta storia della Rivoluzione Americana, la coppia affronta la passione ardente che condividono.
 
La Recensione (di Lorena, http://lorenarosso23.blogspot.it ) ✮✮✮✮✮ (5 stelle su 5)
 
Devon  Lindsay vive con la madre che, dopo aver perso marito e figlio in mare, si è rinchiusa nel dolore. Per questo vigila rigidamente sulla figlia: teme che anche lei voglia seguire le orme del padre, andando per mare all'avventura.

Entrambe lavorano nel negozio di Nick, un ex-capitano navale, e vivono modestamente in un alloggio sopra il negozio.

Oltre a lavorare, Devon ama leggere e ama passare il tempo con l’amico d’infanzia Morgan, insieme al quale guarda lo scorrere del fiume Thames, con le sue imbarcazioni, e sogna di poter scoprire, un giorno, il mondo a bordo di una nave tutta per loro.

Devon ha solo tredici anni quando si scontra per la prima volta con il famoso corsaro Andrè Ravenau: anche se giovanissima, prova subito una forte attrazione per l’uomo.

Devono passare altri cinque anni prima che il caso li faccia nuovamente incontrare.

Nel frattempo scoppia la guerra: molti giovani della cittadina perdono la vita. Tutti vivono nella paura di un attacco da parte delle truppe britanniche.

In quella situazione, Devon continua a rimpiangere di non essere un ragazzo e di non potersi imbarcare per combattere per l’indipendenza americana. È diventata una splendida donna e, anche se ha sempre pensato di dover dividere la sua vita con Morgan, quando lui la bacia nessun fremito sale al suo cuore.

Un giorno Devon deve consegnare un cappellino alla famiglia Nicholson. Inaspettatamente, dopo tanti anni, incontra quel corsaro che non aveva mai dimenticato: l'affascinante Andrè Ravenau. Quando, su richiesta di Nick, il corsaro riaccompagna Devon a casa, perde il controllo e la bacia, lasciandola fremente e confusa.

Nei giorni seguenti Morgan le comunica che anche lui andrà in guerra e, nel salutarla, le fa promettere di aspettarlo.

Il 6 settembre 1781 sembra un giorno come gli altri. A un certo punto, però, le truppe inglesi attaccano la cittadina e la radono al suolo, uccidendo tutti quelli che non sono riusciti a scappare.

Devon riesce a sfuggire ai soldati, ma la madre sembra non riuscirci.

Dopo essersi nascosta su un albero, nella notte riesce a salire sul veliero di Andrè Ravenau, l’Aquila Nera. Il corsaro la scopre, ma accetta di portarla a ritrovare il suo Morgan, nonostante la forte attrazione che prova per lei.

Sarà la giusta decisione? Riuscirà a controllarsi? E Devon riuscirà a non cedere al fascino del bel capitano? Beh, per scoprirlo non vi resta che leggere il libro.

Questo libro mi è piaciuto molto, mi ha letteralmente rapito, mi ha fatto sognare di essere sul veliero del bel corsaro, mi ha regalato delle belle emozioni, spero che piaccia anche a voi. Buona lettura.

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui