«Tentare di non amarti» di Amabile Giusti

Titolo: Tentare di non amarti
Autore: Amabile Giusti
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 3,99
Prezzo libro: € 9,99
 
Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
 
Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.
Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.
 
La Recensione (di Sonja)  ✮✮✮ (3 stelle su 5)
 
Trama non particolarmente originale. Il solito cliché, già visto e rivisto: lei dolce e romantica, in cerca dell'amore; lui bello e dannato, occhi di ghiaccio, dal passato burrascoso. La lettura scorre abbastanza bene, con qualche perplessità all'inizio: i ritmi, infatti, sono un po' lenti e sei quasi tentata di mollare la lettura.
Una volta che entri nella storia, però, vai avanti incuriosita, anche se non particolarmente coinvolta: i personaggi, nel complesso, appaiono poco realistici, così come le situazioni che li coinvolgono. Mi è mancato qualcosa, durante la lettura, che non mi ha permesso di entrare a fondo nei sentimenti dei protagonisti. C'è da dire che, avendo letto tantissimi libri simili, alcune scene mi sembra di averle già lette altrove (tipo la storia di lei pedinata dall'ex e salvata dal protagonista: letta pari-pari su altro libro, proprio recentemente), per cui non posso premiare il libro per originalità. Tutto sommato, però, è scritto bene, per cui mi sembra doveroso dargli tre stelle e classificarlo nella media dei romanzi del genere rosa.

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui