«Tu e nessun'altra» di Julie Garwood

Titolo: Tu e nessun'altra
Autore: Julie Garwood
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: € 3,99
Prezzo libro: € 14,85
 
Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
 
Judith Hampton è bella quanto leale e coraggiosa. Tanto da lasciare l'Inghilterra e trasferirsi nelle selvagge Highlands, pur di mantenere la promessa di essere vicina a una cara amica d'infanzia durante il parto.
Judith ha comunque anche un'altra ragione per partire: incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Non è però preparata alla compagnia del barbaro scozzese che guida il drappello incaricato di scortarla: l'avvenente e autoritario Iain Maitland. Tuttavia, pur in un vivace conflitto di volontà e tradizioni, Judith si ritrova innamorata di lui. E per la prima volta è felice, certa che nulla potrà mai strapparla al suo amore. Nulla, tranne lo sconvolgente segreto che riguarda suo padre....

La Recensione (di Violetta G.)  ✮✮✮ + ½ (4 stelle e mezzo su 5)
 
Questo è il genere rosa che preferisco e Julie Garwood è un'autrice che mi piace molto.

Ancora una volta non resto delusa dalla forza e dall'intensità dei suoi protagonisti; e dall'originalità della storia, che ti fa stare con il fiato sospeso per il segreto che fa da sfondo a una storia d'amore in grado di far sognare ciascuna di noi donne romantiche e ottimiste.

Mi piace moltissimo la caratterizzazione dei personaggi: la determinazione e tenacia di lei, donna molto forte e sincera, dal cuore pulito, capace di ammaliare chiunque. In netto contrasto con un lui, duro, irruente ma con un cuore d'oro, che viene fuori nel corso della storia. Non puoi che essere attratta da un uomo che, fin dall'inizio, viene descritto così:

«Sarebbe rimasto al fianco del fratello, per quanta opposizione potessero fare gli anziani. Non avrebbe neppure permesso che Patrick venisse punito. E in caso di necessità era pronto anche a battersi.»

Ho amato molto le relazioni descritte: d'amore, d'amicizia, fraterne.

E la sequenza dei dialoghi, molto ricca, ben lavorata, a tratti divertenti. Una storia completa: puoi sognare, ridere, emozionarti, stare col fiato sospeso.

L'unica cosa che non mi è piaciuta del libro è... la copertina poco realistica, con una donna dei nostri tempi travestita da "donna del passato". Poco credibile. Bastava sistemare anche faccia e capelli della modella e non limitarsi solo a "vestirla" all'antica. L'attenzione ai dettagli si misura anche da questi particolari che, per quanto mi riguarda, fanno perdere al libro una mezza stella. 

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui