martedì 14 agosto 2018

«Ti odio, anzi no, ti amo!» di Sally Thorne

SPECIALE ESTATE: REVIEW STORY

Titolo: Ti odio, anzi no, ti amo!
Autore: Sally Thorne
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa Rosa
Prezzo e-book: € 5,99
Prezzo libro (copertina rigida): € 12,66

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui

La trama:
Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?

La Recensione (di Lorena, http://lorenarosso23.blogspot.it✮✮✮✮ (5 stelle su 5)

Lucy Hutton e Joshua Templeman sono colleghi, ma non potrebbero essere più diversi tra loro.

Lucy è una ragazza allegra, piena di vita, disponibile, gentile con tutti ed è amata da tutti. Si veste in modo vivace e ama particolarmente il rossetto color fragola. Joshua, al contrario, è un tipo freddo, controllato, scostante, ma anche molto attraente.

I due sono diventati colleghi loro malgrado, quando le case editrici per cui lavoravano si sono fuse in un'unica azienda.

Anche i loro capi sono completamente diversi: Helene, la capa di Lucy, e Mr.Bexley, il capo di Joshua, non vanno d’accordo su nulla; e questo non aiuta a distendere gli animi.

Durante le lunghe ore di lavoro, Lucy e Joshua si scambiano spesso frecciatine. Ogni cosa che fanno è una sfida all’ultimo sguardo, all’ultima parola. E potrebbero continuare così all’infinito. Fino a quando, in ufficio, viene annunciato che ci sarà  un nuovo ruolo dirigenziale; e i più qualificati per ottenerlo sono proprio loro due.

Lucy vuole assolutamente questa nuova carica. Anche perché se vincesse Joshua non sarebbe più solo un collega, ma il suo capo. Ovviamente anche Joshua vuole vincere.

Inizia, così, un periodo molto strano per tutti e due, che devono incontrarsi anche fuori dall'ufficio.

I due ragazzi iniziano così a conoscersi meglio. In particolare Lucy inizia a capire che Joshua non è il tipo freddo e scostante che conosce, ma un uomo timido che si nasconde dietro una maschera. Dopotutto, forse, il loro non è odio ma qualcos’altro: attrazione o magari amore.

Questa improvvisa rivelazione mette in agitazione Lucy. Come farà a far finta di niente? Come farà a non far capire a Joshua che lo ama?

“Per favore, torna a odiare Josh. Così è troppo difficile.”

Ma tutto può ancora cambiare. E solo leggendo questo bellissimo libro potrete scoprire se ci sarà o no un lieto fine.

Questo libro mi è piaciuto molto: è allegro, vivace, sa far ridere, commuovere e sognare. E secondo me sognare è molto importante.

È scritto in modo semplice e scorrevole: la scrittura fluida fa venire voglia di andare avanti nella lettura senza interruzioni.

Non ci sono molti personaggi, ma quelli che ci sono lasciano il segno.

È un libro da leggere tutto d'un fiato; e poi rileggerlo per assaporarlo meglio. Come avrete già capito, ve lo consiglio caldamente.

Buona lettura.

La vostra Lorena.